Consulenza e Comunicazione

Mind The Lab è partner strategico di aziende, enti ed organizzazioni che necessitano di un supporto professionale per la propria comunicazione. Nello specifico la società offre soluzioni nello sviluppo ed implementazione delle seguenti attività:

Advertising
Brand Identity
Comunicazione
Exhibition design
Media planning and buying
Spot e video

  • Ideazione e progettazione di campagne pubblicitarie (di prodotto o istituzionali), sempre sviluppate con la massima attenzione alle condizioni del mercato, con un’approfondita conoscenza del target di riferimento, con lo studio del linguaggio e dello stile più consoni da utilizzare. Elevato standard creativo, ricercato nella forma e nei contenuti, non fine a se stesso, ma sviluppato sulle strategie di marketing del cliente; per stimolare, emozionare e coinvolgere il consumatore. Il tutto veicolato sui media (tv, stampa, radio, new-media) attraverso una attenta pianificazione per ottimizzare al meglio l’investimento.

    Direct Marketing
    È un modo di comunicare in cui la creatività può veramente fare miracoli. Vendere un prodotto, presentare un’azienda o proporre un servizio è sempre più difficile. Con un mailing mirato il consumatore si sente chiamare e reagisce in maniera più immediata. È importante quindi evitare di cadere nel banale, saper rompere il ghiaccio con savoir-faire, originalità e simpatia.


  • Creare, modificare o consolidare l’immagine aziendale è uno degli obiettivi che si pone chi si rivolge a un’agenzia. Mind the Lab ha sempre conferito a questo aspetto della comunicazione un posto di rilievo, riuscendo a proporre progetti e soluzioni tramite i quali un’azienda può emergere e/o fidelizzare clienti/consumatori. Dalla ricerca del nome allo studio del marchio, dalla definizione della modulistica coordinata istituzionale e commerciale (carta intestata, biglietti da visita, buste, etc.), dal company profile alla monografia aziendale, dall’annual report alla segnaletica esterna ed interna. Questi sono alcuni elementi della brand identity che vanno attentamente coordinati e codificati per dotare di continuità e incisività l’immagine della vostra azienda.

    Product and package design
    Dare la giusta identità ad un prodotto significa garantirgli la riconoscibilità e l’adeguata distintività nei confronti dei competitors. E sappiamo quanto sia importante oggi, in un mercato in cui i prodotti sono sempre qualitativamente più simili, presentarsi in maniera originale e accattivante. Lo studio del nome del prodotto, lo sviluppo grafico del marchio, il suo packaging, sono gli strumenti con cui il prodotto si manifesta al consumatore. È quanto mai opportuno, quindi, operare in questi ambiti con la massima cura, professionalità e con la giusta dose di creatività per rendere più appetibile il prodotto e di conseguenza stimolarne l’acquisto.


  • Comunicazione Commerciale
    Svariati gli strumenti di comunicazione raccolti in questa sezione. Depliant e brochure commerciali, progetti editoriali, folder di prodotto, guide tecniche ed informative, volantini, offerte prodotti per la grande distribuzione.

    Eventi e relazioni pubbliche
    L’organizzazione di eventi e l’ufficio stampa sono parte integrante di un piano di comunicazione completo e mirato ed é indispensabile gestirli con la massima attenzione. Dato il valore e la delicatezza che ricoprono i rapporti tra le aziende, le testate giornalistiche e le riviste di settore è importante affidarsi ad un servizio di ufficio stampa competente. Mind the Lab gestisce questo tipo di attività per il cliente, con la stesura dei comunicati stampa, il rapporto con le testate giornalistiche e cura la realizzazione delle rassegne. Mind the Lab è in grado di gestire la realizzazione di questi eventi curandone nei minimi particolari tutte le fasi, dalla progettazione all’allestimento, fino al suo svolgimento.


  • Lo studio e la realizzazione di uno stand e dei suoi particolari che lo compongono, sono da considerarsi come l’analisi dell’essenza dell’azienda o del prodotto che si vuole proporre. Tutte queste caratteristiche sono da noi approfondite al fine di dare un’immagine aziendale che rispecchi al meglio le sue qualità ed i suoi punti di forza. Di particolare importanza è per noi l’aspetto tecnico e la cura nel design, caratteristiche capaci di coinvolgere e affascinare il pubblico a cui ci si rivolge.

  • La Mind the Lab è il consulente qualificato per l’ottimale pianificazione dei mezzi pubblicitari. Un’arma vincente è il costante contatto con i media, che consente di cogliere e proporre al volo a tutti i clienti, le opportunità che il mercato offre. La forza di un buon Media risiede soprattutto nella propositività e nella creatività, esplorando sempre nuove strade, offrendo pianificazioni moderne e innovative. Naturalmente, quando opportuno, occorre essere pronti a sviluppare al meglio anche le più classiche pianificazioni tradizionali, su ogni mezzo, nazionale e internazionale. Le trattative con i mezzi sono sempre volte all’ottimizzazione degli investimenti, consapevoli che, sia una pianificazione ben sviluppata e di successo, che un buying che sfrutti al meglio ogni frazione percentuale di budget, sono gli elementi su cui fondare un rapporto duraturo con il Cliente.

  • Spot televisivi, video istituzionali, video emozionali e di prodotto, documentari, service giornalistici: Mind the Lab mette a disposizione tutto il suo know-how in ambito di comunicazione affiancandosi ad affermate aziende del settore multimediale. Supportare il cliente dall’ideazione del video alla post-produzione. Coordinare e seguire tutte le fasi di lavoro, la stesura dello storyboard, la scelta delle location e le riprese. Assicurare un rigoroso controllo di qualità sul prodotto finale..

EDITORIA

MEGAMODO

MEGAMODO

MAGAZINE ONLINE

Se volessimo sintetizzare il concetto di MEGAMODO in termini assoluti, potremmo definirlo un’ agorà virtuale Agorà virtuale in cui le persone si trasformano da semplici utenti della rete a veri e propri protagonisti, in grado di confrontarsi, di esprimere opinioni, di entrare in contatto diretto con le news. Il fruitore smette di essere tale per divenire contenuto stesso. Per la prima volta l’interfaccia del quotidiano multi tematico sposa armonicamente la flessibilità del social network per fornire un media che approdi nel mondo reale. Internet, così, smette di essere un fine per trasformarsi in un mezzo, in cui i lettori possono accedere all’informazione fino ad interagirvi, a farla propria, a personalizzarla.

IamCALCIO

IamCALCIO

Digital Fanzine

Nel pieno dell’era 2.0 mancava un luogo autentico dove migliaia di appassionati del mondo del calcio potevano scegliere il proprio profilo e interfacciarsi con la propria squadra: IamCALCIO e questo e molto di più; da calciatore ad allenatore, da presidente a preparatore atletico, da semplice supporter a redattore informato sui fatti dentro e fuori il terreno di gioco. Ogni “attore” avrà la possibilità di interagire in modo diretto alla creazione della piattaforma social, aggiornando le rose o i colori delle squadre, i marcatori e i tabellini delle singole partite, gestire i live in diretta tramite APP dedicata; insomma una sorta di wikipedia del mondo del calcio nostrano.

Ma c’è molto di più; la sezione dedicata –social– metterà in contatto tutti gli utenti che, tramite il proprio profilo, potranno avere accessi ed opzioni speciali per condividere contenuti-notizie-emozioni con i propri amici o la propria squadra. Non solo Serie A ma soprattutto il calcio “minore”. IamCALCIO sarà suddiviso in 107 siti provinciali, 20 regionali ed il centro nevralgico nazionale.

youRally


youRally

Link Your Passion

Il progetto youRally nasce per questo, per dare voce, con un canale innovativo, a tutti coloro che vivono di “rally”…ma proprio tutti. Dai piloti ai navigatori, dai team ai club members; tutti, anche e soprattutto gli appassionati veri avranno l’opportunità di partecipare concretamente a un circus che fin’ora non ha celebrato mai totalmente l’anima rovente e passionale della velocità tra la gente…sulle strade di tutti. youRally è, una ibridazione tra un magazine on line e un social Network che, su un’unica piattaforma, “coniuga intrattenimento e approfondimento come non si è mai visto prima”. .

E’ un mondo che permette a chi vive le gare in prima persona di tenersi aggiornato e condividere le proprie esperienze, ma anche a chi le gare le vive da semplice appassionato, di avere una visione a 360° del panorama rallistico. youRally è un’idea unica, così come nei rally lo è il coraggio dei protagonisti e la passione di chi li supporta; canalizza la passione, riscalda l’anima e accende il desiderio di…Rally.

© Copyright 2006-2016 - Mind the Lab. All Rights Reserved. P.IVA 01377360621

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Come prescritto dai decreti legislativi 69/2012 e 70/2012 e dal comma 2 dell’art. 122 del Codice della Privacy, ovvero il recepimento italiano della cosiddetta Legge Europea 'Cookie Law', in questa pagina si spiegano le modalità con le quali questo sito utilizza i cookies.
Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento si veda: www.allaboutcookies.org

Questo sito utilizza alcuni cookies per il funzionamento del sito stesso (cookies del tipo cosiddetto 'tecnico') e per migliorare la navigazione.
Noi non raccogliamo alcuna informazione personale con questo tipo di funzionalità e l'utilizzo dei cookies in questi casi è semplicemente necessario per il funzionamento del sito stesso.
Qualora non si sia d'accordo con l'utlizzo di questi cookies vi invitiamo a lasciare la navigazione su questo sito. Viceversa, il proseguimento della navigazione sul nostro sito è considerata alla stregua di un assenso. In alternativa, per limitare il ricevimento di cookie tramite il browser visita i seguenti siti per comprendere come impedire al tuo dispositivo di ricevere i cookie (a seconda del browser che adoperi): FirefoxInternet ExplorerGoogle Chrome e Safari. Naturalmente, in questo secondo caso non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le parti del sito.

Interazione con piattaforme esterne
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network e/o piattaforma esterna. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network e/o piattaforma esterna è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Chiudi